PROFUMI IN CASA

Stare bene in casa significa anche stimolare i sensi: vivere immersi in profumi ed essenze che riflettono il carattere dell’ambiente e stimolano il benessere fisico e interiore.

Allora, la tipica affermazione “Finalmente, respiro aria di casa!” andrebbe presa alla lettera selezionando con cura i prodotti, evitando spray dall’odore troppo aggressivo o quelle candele troppo forti e invadenti,

 

AROMATERAPIA: COME SCEGLIERE LE ESSENZA GIUSTE

Agrumata, intensa o floreale?

Esistono in realtà delle regole molto semplici per capire quale profumo è necessario utilizzare in ogni stanza della casa.

Ogni essenza ha il suo luogo “preferito”

Cucina

L’ambiente più complicato in quanto è già ricco di odori di pietanze!

In genere si consiglia l’uso di essenze agrumate: arancio, limone, lime perché coprono eventuali cattivi odori e trasmettono freschezza.

Vanno bene anche il rosmarino e la menta che rimandono alle erbe aromatiche usate in cucina.

Soggiorno

Il luogo fondamentale perché è la prima impressione della casa vissuta dagli ospiti, qui i profumi sono dolci, come la vaniglia, l’amaretto o il caramello!

Bagno

La stanza più difficile nella scelta delle profumazioni. Sono sicuramente da evitare deodoranti forti che hanno una durata temporanea.

Consigliabili anche qui gli agrumi o comunque quelle essenze che trasmettono freschezza e piacevolezza come l’albicocca.

Corridoio

Come il soggiorno, anche il corridoio trasmette una prima impressione della casa: i profumi saranno accoglienti e non troppo intensi come le note di cedro e patchouli.

Camera da letto

La camera del riposo e del relax : come tale anche la profumazione, di riflesso, non deve essere floreale, ma leggerissima e fresca.

 

LINEA PROFUMATA L’OCA NERA

I profumi e le essenze messe a disposizione dal brand italiano L’Oca nera ricordano proprio l’aria accogliente e piacevole di casa, un mix di tradizione e raffinatezza.

Una varietà di prodotti profumatissimi e destinati ai differenti ambienti della casa: dai set detergenti per le superfici della cucina a quelli igienizzanti  per il bagno fino alla freschissima linea per il bucato; una gamma di prodotti non solo profumazione gradevole, ma anche dalle proprietà sgrassanti e igienizzanti.

Il lavaggio diventa così un momento di piacere: tutti i prodotti della linea sono realizzati con estratti vegetali e naturali,  senza coloranti, sono delicati sulle mani ed efficaci sulle superfici!

Anche i detergenti per il bucato sono delicati e realizzati pensando alla sensibilità della nostra pelle: una formula lenitiva e antibatterica che lascia morbidezza e freschezza ai tessuti.